-

Elezioni Comunali: i candidati sindaco della Val di Sole

In otto municipi solo un candidato, negli altri sfida a due con qualche sorpresa

Malè (Trento) - Presentate le liste alle Comunali della Val di Sole con novità, grandi ritorni e numersoe liste uniche. La disaffenzione alla partecipazione poplare si nota anche in Val di Sole.

Oggi sono scaduti i termini per presentare le liste e in otto Comuni c'è un solo candidato sindaco: Antonio Maini a Caldes, Luciana Pedergnana a Terzolas, Gianni Rizzi a Cavizzana, Lorenzo Cicolini a Rabbi, Gianluca Valors a Croviana, Barbara Cunaccia a Malè (dove i trasfughi non sono riusciti a presentare la seconda lista), Giacomo Redolfi a Mezzana e Francesca Tomaselli a Pellizzano.


Negli altri Comuni è una gara a due: a Vermiglio si presenta per il secondo mandato Michele Bertolini, lo sfidante è Felice Longhi, mentre a Ossana torna in campo Luciano Dell'Eva contro il sindaco uscente Laura Marinelli, a Pejo si ripresenta il sindaco uscente Alberto Pretti e gli contende la poltrona di primo cittadino Luca Veneri. Invece a Commezzadura la sfida è tra Marco Podetti, vicesindaco uscente, e Giuliano Rigo, infine a Dimaro Folgardia vede la sfida tera Ivano Job, già consigliere provinciale a Trento, e Marco Panciera, che torna in campo dopo le esperienze d'inizio secolo.

Tra i candidati consiglieri spiccano nomi eccellenti a Caldes e anche in Alta Val di Sole, che si misureranno con il voto popolare e il 4 maggio si vedrà la loro forza, al di là delle prestigiose nomine.
Ultimo aggiornamento: 19/03/2025 00:04:28
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE