-

Cucciolo di orso travolto e ucciso da un'auto a Castel Toblino

L'incidente in mattinata sulla Gardesana

VALLE DEI LAGHI (Trento) - Un cucciolo di orso è morto in mattinata sulla statale 45 bis, Gardesana, investito da una vettura.
L'incidente è accaduto verso mezzogiorno sulla statale 45 bis all'altezza di Castel Toblino, nei pressi della rotatoria in località Due Laghi in direzione Sarche: l'autista stava percorrendo la Gardesana, nella zona compresa tra Santa Massenza e Castel Toblino, quando il cucciolo, accompagnato da un'orsa, è sbucato da una curva; l'autista non è riuscito a frenare ed evitare l'impatto. Il cucciolo è morto, mentre l'altro plantigrado è riuscito a fuggire.

L’evento è stato segnalato alla Centrale unica di emergenza 1-1-2. Sul posto Polizia Stradale e le Guardie Forestali della Provincia di Trento, che hanno effettuato i rilievi per risalire al plantigrado. Danni alla vettura condotta da un residente in Trentino, che non è riuscito ad evitare l'impatto. A seguito del recupero, l’animale sarà sottoposto ad analisi genetica.
Ultimo aggiornamento: 08/06/2025 15:25:01
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE