Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 18 settembre 2020

Tour de France, 19a tappa: il bis di Soren Kragh Andersen a Champagnole

Champagnole – Soren Kragh Andersen diventa il quarto ciclista con due vittorie di tappa alla 107a edizione del Tour de France dopo Wout van Aert, Caleb Ewan e Tadej Pogacar.


Soren Kragh Andersen ©A.S.O Alex BroadwayGià vincente sul traguardo di Lione (nella foto ©A.S.O-Alex-Broadway), il 26enne danese fa il bis con un altro arrivo in solitaria fuoriuscendo a 16 km da Champagnole da una fuga di 12 uomini che comprendeva anche Sam Bennett, Peter Sagan e Matteo Trentin nella 19a tappa della Grande Boucle. Domani cronometro e scalata a La Planche des Belles Filles, decisiva per la vittoria finale con la maglia gialla, lo sloveno Roglic, che ha quasi un minuto per difendersi dal più vicino degli inseguitori, il connazionale Pogacar.


Ordine d'arrivo 19a tappa Tour de France
1. Soren Kragh Andersen (Team Sunweb) in 3h36’33"
2. Luka Mezgec (Mitchelton - Scott), a 53"
3. Jasper Stuyven (Trek - Segafredo), st


Classifica generale Tour de France
1. Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma) in 83h29’41"
2. Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) a 57"
3. Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team) a 1’27"

Ultimo aggiornamento: 18/09/2020 18:41:34
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE