Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 19 febbraio 2023

Stralunata, l'8 marzo torna la cronoscalata in notturna dell’Aprica

Aprica (Sondrio) - Stralunata 2023, mercoledì 8 marzo torna la cronoscalata in notturna dell’Aprica giunta alla 17esima edizione che, vista la data, omaggerà l’iscrizione a tutte le donne. L’evento andrà in scena sulla Super panoramica del Baradello con start alle 19 in paese e arrivo al Rifugio Dal Brusca (1980 metri d'altitudine) dopo avere risalito 5,5 km della la pista illuminata più lunga d’Europa.

Al termine del raduno scialpinistico, tutti al palazzetto dello sport in via Magnolta 32 per “Pizzocchero Party” e premiazioni.


Per gli specialisti delle prove di sola ascesa estive ed invernali, da ricordare che anche quest’anno la combinata con la sfida podistica Mela Vertical che andrà a premiare le 3 migliori performance maschili e femminili sommando i tempi di chi ha partecipato a entrambe le gare.


Su questo itinerario d’ascesa i migliori crono appartengono al fondista friulano Claudio Muller 36’37” e alla scialpinista camuna Corinna Ghirardi 38’40”. Per agonisti e amatori le iscrizioni on line sono già aperte al seguente link: https://www.apricaonline.com/it/eventi/2023/stralunata . Importante ricordare che il gadget di partecipazione è previsto solo ai primi 100 iscritti. L’iscrizione comprende pettorale, servizio di cronometraggio, ristoro sul percorso, assistenza sanitaria, possibilità doccia presso palazzetto dello sport, premi a estrazione per i partecipanti, Pizzocchero Party.
Le quote sono le seguenti:
20 euro entro il 3 marzo 2023
25 euro dal 3 marzo all’inizio del raduno (8 marzo)
10 euro per tutti gli under 18
Programma:
- ritrovo per le ultime iscrizioni e ritiro dei pettorali dalle 16.30 all’ufficio turistico di Aprica, in corso Roma 150
- chiusura iscrizioni alle 18.30
- partenza in linea alle 19 dalla seggiovia Baradello
- Pizzocchero Party e premiazioni al palazzetto delle sport.

Ultimo aggiornamento: 19/02/2023 00:40:22
POTREBBE INTERESSARTI
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
Da Laives, in provincia di Bolzano, a Borgo Valsugana, in Trentino
Passo Tonale - Dopo il caldo estivo dello scorso weekend arriva una fase simil-invernale. Non esistono più le mezze...
ULTIME NOTIZIE
I 'Chicken Forest' volano agli Europei di Hannover
Trento - Attenzione alla prevenzione, all'integrazione ospedali - territorio, alla non autosufficienza, nonché ai tempi...
Confronto tra istituzioni e attori sociali ed economici