Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 1 marzo 2024

"Sport&Giovani: crescere insieme", sostegno alla Nuova Sondrio Calcio

Sondrio - Saranno 26 i nuovi luoghi di aggregazione e spazi civici destinati ai giovani che nasceranno in tutto il territorio lombardo grazie all’iniziativa “Sport & Giovani: crescere insieme” promossa dalla Regione Lombardia e da Sport e Salute SpA.


Si tratta di progetti di innovazione sociale che promuovono il protagonismo giovanile attraverso la creazione di luoghi, all’interno di strutture ed impianti sportivi, dove si svolgeranno sia attività sportive sia servizi di assistenza e sostegno psicologico, orientamento, corsi di formazione anche professionali, destinate ai giovani dai 15 ai 34 anni.


Dei 26 progetti risultati finanziabili, otto sorgeranno in provincia di Bergamo, tre in quelle di Cremona, Lecco e Milano, due nei territori di Brescia e Mantova, ed una ciascuna nelle province di Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Como e Varese.


“Continuerò a sostenere e a promuovere queste iniziative volte all’aggregazione e partecipazione dei nostri giovani nel percorso della loro vita – dichiara la Sottosegretaria con delega allo Sport e Giovani della Regione Lombardia, Lara Magoni -. Oggi più che mai è necessario intervenire per prevenire il disagio giovanile, accompagnare le nostre ragazze e ragazzi in percorsi virtuosi e formativi. La Lombardia sarà sempre a fianco dei suoi giovani”.


Lo spazio è un eccezionale educatore sociale – dice l’Amministratore Delegato di Sport e Salute, Diego Nepi Molineris -. Per questo ci impegniamo ogni giorno per offrire ai ragazzi luoghi dove essere protagonisti attivi e vivere occasioni di sviluppo e confronto, grazie allo sport, all’arte e alla formazione. È un obiettivo che condividiamo con la Regione Lombardia, con la quale è iniziato un gioco di squadra che ci permette di cambiare passo sulla promozione dell’attività sportiva e dei suoi valori sia nelle scuole che tra i giovani”.


Sondrio
• NUOVA SONDRIO CALCIO - SOCIETA' SPORTIVA DILETTANTISTICA A R.L., Albosaggia, importo sovvenzionato 48.000 euro

Ultimo aggiornamento: 01/03/2024 04:29:19
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Riva del Garda (Trento) - Incendio canna fumaria in frazione Campi di Riva del Garda. Sul posto sono giunte due squadre...
La cerimonia alla presenza delle autorità militari, civili e della campionessa di karate Pamela Bodei
Trento - Proseguono gli interventi di bonifica, anche nella giornata odierna, delle aree dell’ospedale Santa Chiara di...