Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Skiroll: a Maranello brillano gli atleti lombardi

Comitato FISI Alpi Centrali in luce: i risultati

Maranello - Nel weekend, nel circuito cittadino di Maranello, si sono svolte la 5ª e la 6ª tappa di Skiroll, valevoli per la classifica di Coppa Italia NextPro.
Sabato 6 la gara sprint a tecnica libera ha rappresentato la 5ª tappa di Coppa Italia, mentre domenica 7 si è tenuta la mass start a tecnica libera, valevole sia come Coppa Italia che come Campionato Italiano e 6ª tappa di Coppa Italia.

Sabato si è disputata una gara sprint sui 180 m, mentre domenica una gara distance in pattinato con skiroll comuni, valevole anche per il Campionato Italiano Assoluto e Giovani.

I nostri giovani Stefano Epis, Maria Invernizzi e Camilla Crippa hanno ottenuto ottimi risultati.
Nella categoria Giovani maschile, Stefano Epis ha concluso al 3° posto, mentre al femminile Maria Invernizzi si è classificata , con Camilla Crippa al 7° posto.

Domenica 7 Maria Invernizzi ha vinto la gara di 10 km, aggiudicandosi il titolo di Campionessa Italiana Giovani, precedendo di 7" Anna Maria Ghiddi (Olimpic Lama) e di 12" Anna Morandini. Nella stessa gara, Camilla Crippa si è classificata 6ª e Flavia Epis 10ª.

Tra i maschi, Stefano Epis ha conquistato un altro podio, aggiudicandosi il 2° posto, arrivando alle spalle di Tommaso Tozzi (Winter Sport Subiaco) per soli 2". Terzo, a 38", Edoardo Trombetta (Skicollege Veneto).

Aurora Invernizzi ha vinto, e Carlo Mariani ha ottenuto il 4° posto, dopo il 2° posto della domenica precedente a Santo Stefano d'Aveto. Entrambi gli atleti fanno parte del gruppo Osservati.

Per quanto riguarda l'assoluta femminile, il titolo italiano è stato vinto da Maria Eugenia Boccardi, in forza alla società bergamasca Under Up Ski Team. La squadra del Comitato di Skiroll sarà poi in raduno ad Aosta dal 9 al 13 luglio.
Ultimo aggiornamento: 08/07/2024 12:05:04
POTREBBE INTERESSARTI
Rogno (Bergamo) - Arrestati due spacciatori. I carabinieri di Costa Volpino hanno arrestato un venezuelano di 37 anni, e...
Grande partecipazione all'incontro sul tema "Silter Dop: un formaggio prodotto nelle malghe di due parchi”
Non ci sono le condizioni di sicurezza per percorrere lo spettacolare itinerario
ULTIME NOTIZIE
E' in programma venerdì 26 luglio, prenotazioni entro mercoledì
Riflessione, immersione e creazione con le opere di Fondazione Caritro
Capitano Fullone cede testimone a Tenente Di Cosimo