Wengen - Mattia Casse, 32 anni, atleta della Nazionale Italia di Sci Alpino e portacolori del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, piemontese di origini e figlio d’arte, in questa stagione fantastica torna sul podio a Wengen in discesa libera (Mattia Casse © Alice Russolo).
Dopo il fantastico primo podio in carriera della Val Gardena, e la novità 2023 del suo nuovo Sponsor Telepass, Mattia Casse oggi ha messo in campo i cavalli del "trattore" e si è conquistato ancora un fantastico podio.
Appena arrivato al traguardo "Matty il Trattore" ha capito subito che la sua gara era stata performante: "Ho sempre pensato che a Wengen bisognava partire davanti e oggi ho fatto una bella gara. Ho attaccato dall'inizio alla fine. Essere dietro a due mostri sacri, a due bei trattori è proprio un bel podio. Dal podio della Val Gardena che mi ha sbloccato, per me era importante trovare continuità e solidità. Gennaio è inziato con tanta solidità e consapevolezza.
Il segreto di Mattia? " Studio i passaggi 1000 volte prima delle gare e delle prove, così ho fatto oggi su questa pista. Ho iniziato un processo di studio alla perfezione di ogni singolo passaggio in ogni tracciato. Questa per me è grande consapevolezza".
In questo momento Mattia Casse è calmo, lucido, consapevole.