Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pallanuoto, An Brescia: giovanili convincenti nelle gare del weekend

Brescia - Senza problemi in casa e convincenti in trasferta: regala tante buone cose il week-end delle giovanili dell’An Brescia.U 15 femminile


LE GARE


Ieri, la scena è stata tutta per le formazioni Under 15: nel pomeriggio, alla piscina Lamarmora, il team 2 maschile (per metà composto da atleti dell’Under 13) ha superato la Pallanuoto Treviglio con un netto 13 a 2.

Sempre riguardo al settore maschile, in serata, il team 1 avrebbe dovuto ospitare il Varese, ma l’incontro è stato posticipato (a data destinarsi) per la concomitanza con il collegiale (svolto a Torino) della rappresentativa dei nati nel 2001 e seguenti: al raduno – rientrante nelle attività previste dal progetto “Tokio 2020” – hanno partecipato tre giocatori dell’An, Mattia Cima, Leonardo Piazza e Tommaso Gianazza.


Sempre alla piscina Lamarmora, le ragazze Under 15 (anche in questo caso, una formazione abbondantemente sotto categoria) hanno regolato la Pallanuoto Treviglio per 7 a 0.


Oggi pomeriggio, a Milano, l’Under 20 si è imposta per 9 a 6 sul Cus Geas: «Dopo due tempi di sostanziale equilibrio – commenta il tecnico Enrico Oliva -, siamo riusciti ad alzare il ritmo concretizzando alcune controfughe che hanno permesso di creare il break; poi, siamo stati bravi a gestire la gara fino al termine».


In serata, il team 2 Under 13 è stato sconfitto di misura a Piacenza: 10 a 8 il punteggio a favore dei padroni di casa. «Con un gruppo di ragazzi che sta facendo le primissime esperienze nella pallanuoto – afferma il tecnico Alessandro Abaribbi -, fino a metà del terzo tempo eravamo pari; di partita in partita, stiamo crescendo e dobbiamo continuare su questa strada».

Ultimo aggiornamento: 14/02/2016 22:34:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE