Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Motori: Leonessa Corse, Soretti da record all'Alpe Nevegal

Brescia - Leonessa Corse, Soretti da record all'Alpe Nevegal. Prova di forza del driver lombardo che in manche 1 “paga” un problema al cambio ma nella seconda abbassa il miglior tempo di sempre tra le vetture Turismo. Vittoria di E2 SH>3000 e 16° tempo assoluto!


Un leone con la Leonessa: Mauro Soretti ha ruggito mostrando il suo valore e la sua forza sulla salita Alpe del Nevegal, gara di Campionato Italiano Velocità Montagna. Il pilota della scuderia bresciana Leonessa Corse ha messo a segno un tempo record nel primo appuntamento tricolore grazie ad una manche – la seconda- pressoché perfetta a bordo della sua SubaruImpreza.

Al termine delle due salite, con il tempo totale di 5’34”79, Soretti ha siglato il 16° tempo assoluto e la vittoria di categoria.


“L’obiettivo è stato raggiunto. Volevo battere il record di Karl Schagerl sulla Golf e grazie al tempo di 2’44”57 realizzato nella seconda salita sono riuscito a migliorare il primato di quattro decimi” commenta un euforico Soretti.


In realtà l’impresa era già stata accarezzata nella prima salita ma un problema al cambio ha costretto il portacolori della Leonessa Corse a dare il tutto per tutto nella seguente manche. “Un piccolo problema di natura elettrica mi ha costretto a spegnere e riaccendere la vettura: a fine salita ho fatto il tempo di 2’50”22, segno del fatto che avrei potuto battere il record già prima. Questo però fa parte delle corse; la vittoria di categoria E2 SH3000 ed il record mi appagano appieno.”

Ultimo aggiornamento: 12/08/2020 01:03:22
POTREBBE INTERESSARTI
L'altoatesino stacca tutti a Vason, al femminile trionfa la trentina sulle rampe della Salita Charly Gaul
Sondrio - La Nuova Sondrio ha acquistato il centrocampista argentino Leonel Javier Belecco, classe 1997. Giocherà in...
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...
ULTIME NOTIZIE