Casazza - Michele Cadei e Moto d'Acqua Italia in trionfo al Campionato internazionale Alpe Adria di Zagabria.
L'ennesimo risultato straordinario di una carriera leggendaria: Michele Cadei conquista il Gran Premio di Croazia alla tappa inaugurale dell’Alpe Adria Tour 2022, manifestazione Internazionale UIM di Aquabike. Una competizione di enorme prestigio, con più di 100 iscritti, nella meravigliosa location del lago d'allenamento della scuola federale croata, diretta dal presidente Davor Hundic.
Il sette volte Campione italiano ha vinto la gara di Endurance F1, categoria di cui è assoluto dominatore da oltre un decennio, scendendo in pista con un'energia incontenibile, alimentata dall'annullamento dei tre precedenti appuntamenti stagionali. Nella gara di sabato, Michele ha dominato tutti, doppiando numerosi avversari e giungendo primo per distacco al traguardo. Nella manche domenicale, ha rimediato un volo tremendo ad oltre 130 km/h nell'approccio alla virata della prima boa, rimanendo illeso. Alla ripartenza, Cadei è tornato protagonista della gara chiudendo al quarto posto. La somma dei punti delle due manche gli hanno aggiudicato il Gran Premio di Zagabria.
Il weekend trionfale del Campione bergamasco è stato arricchito inoltre dal secondo posto conquistato nella Runabout GP4: un prestigioso risultato in una categoria per cui non vanta un notevole bagaglio d'esperienza.