Livigno - Alessio Bormolini su Škoda Fabia R5 conquista il successo nella gara di apertura di The Ice Challenge 2019. Spettacolo e agonismo in pista non sono stati disturbati dalla neve, anzi sono esaltati nella prestigiosa manifestazione. Il giovane pilota di casa,, grazie al miglior tempo in due delle tre manche, batte Ivan Carmellino, con il giovane fratello Michele, con cui condivideva la Škoda Fabia R5, a completare il podio. A Christian Tiramani la classifica dei Kart Cross, mentre il locale Gigi Galli, omonimo del pilota iridato, il Trofeo Concessionari Errebi assegnato dalla giuria popolare. Lo spettacolare Master King è conquistato da Sergio Durante.
Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio - Nella gara di Livigno (Sondrio), disputata sotto un’abbondante nevicata che ha accompagnato per tutto il giorno i concorrenti, Alessio Bormolini, giovane pilota livignasco, figlio di Oliviero, ha ottenuto il successo dopo una sfida durata tutta la giornata con il valsesiano Ivan Carmellino, Grande Punto Abarth, che dopo essersi imposto nella prima manche non è riuscito a tenere il ritmo del valtellinese nelle manche successive dovendosi accontentare delle posizioni di rincalzo. Che la Škoda Fabia R5 sia la vettura da battere e il DNA della famiglia Bormolini vincente, lo dimostra la terza posizione di Michele Bormolini, il più giovane fra i piloti in pista, che con autorevolezza e costanza di prestazioni ha centrato la terza piazza assoluta, davanti ad una coppia di altri piloti di ultima generazione come il piemontese Matteo Antonazzo (quarto) e il bolzanino Lukas Bicciato (sesto), entrambi su Lancia Delta, che hanno ancora una volta dimostrato come le nuove leve siano in grado di competere ad armi pari con i senatori della specialità.
In quinta posizione si classifica Oliviero Bormolini con l’ammiratissima Lancia Delta S4 che nelle sue mani non ha mai perso un colpo.