Salò - Ultime giornate di medaglie per gli atleti della Canottieri Garda Salò impegnati in Italia e all’estero su diversi campi di gara.
Nella Vela, in primo piano la vittoria di Antonio Squizzato sul lago Wörthersee, in Carinzia, all’International Austrian Championship della classe 2.4mR, tappa della EUROSAF Inclusive Cup 2022. Il campionato combina le regate più importanti della classe 2.4mR inclusive in un’unica Coppa con nove eventi in cinque Paesi europei inclusi nella classifica della Coppa multinazionale della Federazione europea della vela EUROSAF: Austria, Repubblica Ceca, Germania, Italia e, novità di quest'anno, Francia.
Ottimo secondo un altro italiano della Canottieri, Davide Di Maria, al rientro dopo 3 mesi di stop, mentre terzo è arrivato il tedesco Christian Bodler.
Squizzato, già Vice Campione del Mondo nella categoria parasailing di questa classe, ha letteralmente dominato le 10 regate in programma, conquistando ben 9 primi posti, con un secondo posto nella gara vinta proprio dal compagno Di Maria.
A Vilamoura, in Portogallo, si sono svolte le semifinali europee della Sailing Champion League. 11 le nazioni partecipanti e 54 le regate disputate in 4 giorni. L’equipaggio della Canottieri, composto da Pietro Corbucci (timoniere), Fabio Larcher (tattico e drizzista), Diego Franchini (tailer gennaker), Diego Larcher (tailer fiocco), si è piazzato al sesto posto, a soli tre punti dal podio, ma conquistando l’accesso alla finale europea che si terrà a luglio a Travemunde (DE).