Sono presenti alcuni grandi nomi: i fratelli Goyard dalla Nuova Caledonia, Nicolas è stato incoronato Campione del mondo di foil PWA nel 2019 e Thomas, che ha quasi vinto ogni singola gara di salita e discesa lo scorso anno nel tour PWA e pilota olimpico francese RSX, sono i favoriti per il titolo mondiale. E' in gara anche Kiran Badloe, 2 volte campione del mondo RSX 2019 e '20, ed è un altro contendente al titolo così come Nick Dempsey già medaglia olimpica dal Regno Unito.
Alcuni nomi più forti della flotta RSX sono: Louis Giard, Adrien Mestre, Famiglia Saubidet, Ignacio Berenjer e Tomas Vieito. Anche Nicola Prien, più volte campione tedesco di slalom foil e corridore PWA, sarà uno da guardare. Sono entrati anche Miguel Martinho POR , più volte Campione del Mondo di Formula Windsurfing Leggero e Ramon Pastor Maltas ESP, Campione Europeo di Formula Foil '19.
A lottare per il titolo ci saranno anche l'italiana Marta Maggetti, Maya Morris, Yuki Sunaga, Celina Saubidet Birkner e Alysia Gibson. Una settimana speciale da vivere sulle rive del Garda per una disciplina emergente.