Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 23 marzo 2023

Sci, Campionati Italiani Children a Ponte di Legno: in SuperG trionfano Giaretta e Passino, slalom a Chelleris e Ranieri

Ponte di Legno (Brescia) - Quarta giornata dei Campionati Italiani Children 2023 a Ponte di Legno (Brescia), organizzati dallo Sci Club Ponte di Legno: oggi sono state assegnate le medaglie del SuperG Allievi e dello Slalom Speciale Ragazzi.


A Temù - sulla pista Santa Croce - sono stati assegnati i tricolori di SuperG e le vittorie sono andate alla trentina Marta Giaretta, del Falconeri Ski Team, alla sua seconda medaglia d'oro. In seconda posizione Nora Damian del Seiser Alm e Lavinia Paci dello Sporting Club Madonna di Campiglio. In campo maschile vince Andrea Passino (CAE) del Cimone Ski Team, davanti a Luca Loranzi dello Sporting Club Madonna di Campiglio. In terza posizione Raffaele Monaco (AOC) del ASD Sporting Club, pari merito con Zaccaria Trevisan dello Sci Club Drusciè.


Per quanto riguarda la categoria Ragazzi (podio maschie e femminile, in basso Bellini foto © Ones Media House) impegnati nello slalom speciale - sulla pista Casola di Ponte di Legno - la gara maschile è stata dominata dal comitato FVG con Andrea Chelleris dello Sci CaI Monte Lussari e Gaetano Cantalupo della Società Sportiva Bachmann Sport College, primi a pari merito.

Il terzo posto è andato al già medagliato Leonardo D'Incà dello Sci Club Trichiana.


La gara femminile è stata vinta dalla piemontese dello Sci Club Limone, Benedetta Ranieri, in seconda posizione la pluripremiata Alenah Taschler del Amateur Sport Club (AA). Terza piazza per Carlotta Pedrolini, atleta dello Skiing e del Comitato Fisi Brescia e Alpi Centrali e bissa il bronzo del SuperG.


Fisi Brescia festeggia la terza medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Children a Pontedilegno con il terzo posto - categoria ragazzi - in Slalom di Carlotta Pedrolini. L'atleta dello Skiing, alla sua seconda medaglia a questa kermesse, si sta confermando ad alti livelli in tutta questa stagione, è stata bravissima a conquistarsi il terzo posto, recuperando due posizioni dalla prima manche. Nella seconda è partita agguerrita. Nei primi 30 si è classificata anche Emma Bellini del Brixia, ottava. Il presidente Fisi Brescia Oliviero Valzelli si congratula con l'atleta e il suo Sci Club.


IN PIAZZA A PONTE DI LEGNO LE PREMIAZIONI


Oggi Pomeriggio in piazza a Ponte di Legno (Brescia) si sono svolte le premiazioni del SuperG Allievi e della Combinata Allievi.


SuperG
Podio femminile:
1 Giaretta Marta
2 Damian Nora
3 Paci Lavinia


Podio maschile:
1 Passino Andrea
2 Loranzi Luca
3 Monaco Raffaele


Combinata
Allievi Maschile
1 Lallini Edoardo
2 Simone Moschini
3 Trevisan Zaccaria


Allievi Femminile
1 Nora Damian
1 Lustrissy Anais
3 Giulia Mariani

Ultimo aggiornamento: 23/03/2023 17:03:58
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Dopo varie segnalazioni, il blitz della Polizia di Stato
Biciclette, monopattino e tv tra i beni scoperti dai carabinieri
Il sindaco ha adottato un'ordinanza che fa discutere
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 08:00 - 20/04/2024 18:00