Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 2 settembre 2020

Basket, Supercoppa: Trento ko alla BLM Group Arena, passa 77-73 la Reyer

Trento - Una bella Dolomiti Energia Trentino lotta con coraggio e tenacia contro l’Umana Reyer Venezia e cede solo nel finale punto a punto ai colpi di talento di Austin Daye: finisce 73-77 la sfida fra i bianconeri e gli orogranata, al termine di un match in cui il massimo divario fra le due squadre è stato di appena nove punti (sul 16-7 per Trento a inizio partita). Foto di Daniele Montigiani - Aquila Basket Trento.


dolBuone risposte però dai bianconeri, in campo con rotazioni accorciate e tanti minuti per il classe 2001 Ladurner e il classe 2002 Jovanovic. Oltre a Kelvin Martin, coach Nicola Brienza ha infatti dovuto fare a meno di Luca Conti (spalla) e Luke Maye: l’ala del North Carolina è stato costretto al riposo per smaltire le conseguenze di un versamento al piede destro rimediato nel corso della gara di Trieste. Luke svolgerà lavoro differenziato per poi riaggregarsi progressivamente al gruppo nella seconda metà di settembre con l'obiettivo di farsi trovare pronto alla prima di campionato.


Miglior realizzatore per i bianconeri Jeremy Morgan, grande protagonista delle accelerazioni dei trentini nei primi 30’: l’ala dell’Iowa chiude con 14 punti, tre rimbalzi e tre grandi stoppate. Doppia-doppia per JaCorey Williams, che ai suoi 13 punti aggiunge 10 rimbalzi; in doppia cifra anche Gary Browne (11 punti, sei assist) e Victor Sanders (11 punti e tre recuperi).


La cronaca | I bianconeri cominciano il match a tutta, sfruttando le fiammate di Williams e gli assist di Browne per scappare subito via nel punteggio per la gioia dei 500 spettatori della BLM Group Arena.

Le stoppate di Morgan non evitano il lento rientro di Venezia, che chiude a meno tre il primo quarto quando in campo c’è anche il debuttante Jovanovic.


La Dolomiti Energia fatica a trovare ritmo in attacco, così gli ospiti tentano l’allungo nel secondo quarto: la difesa di Sanders, il bell’impatto di Ladurner e una gran tripla a fil di sirena di Morgan però tengono a contatto i padroni di casa, sotto 30-32 all’intervallolungo.


Victor e Max sono fra i protagonisti anche nel finale di terzo quarto, quando una tripla dell’americano e un bel gioco da tre punti del meranese firmano il 52 pari con cui si entra nell’ultimo quarto: gli ultimi 10’ sono intensi, equilibrati, divertenti. Browne e Pascolo fanno sognare i 500 bianconeri, poi le triple di Austin Daye la risolvono in favore della Reyer.


Le parole di coach Nicola Brienza | «Faccio i complimenti ai miei ragazzi per la partita che abbiamo giocato, sono stati bravi a interpretare questo match in cui, pur essendo un po’ in difficoltà di roster, abbiamo visto mettere in campo a tutti grande partecipazione e orgoglio. Ogni giorno ora dobbiamo provare a crescere passo dopo passo, per provare a migliorare, conoscersi meglio, creare chimica in campo».


La prossima | I bianconeri sabato 5 alle alle 20.30 affrontano Treviso nel terzo turno di Eurosport Supercoppa 2020: la capienza della BLM Group Arena passerà dai 500 spettatori del match con Venezia a 1.000. Per l’acquisto dei biglietti, la prima fase di prelazione sarà riservata ai soli tifosi che hanno sottoscritto lo scorso giugno l'opzione di acquisto per gli abbonamenti alla stagione 2020-2021; in caso di disponibilità di biglietti per il match di sabato dopo la prima fase di prelazione, da venerdì pomeriggio sarà possibile, esclusivamente per i residenti in Trentino Alto Adige, acquistare in vendita libera i propri ticket presso l'Aquila Basket Store di piazzetta Lunelli a Trento (venerdì 16-19, sabato 9-12) al prezzo di 20 euro.

Ultimo aggiornamento: 02/09/2020 23:20:01
POTREBBE INTERESSARTI
Messaggio: "Il karate andrebbe insegnato, è uno strumento per educare alla disciplina"
Nel primo trimestre 2024 già 115 violazioni
Tenno (Trento) - Una frana è caduta sulla strada provinciale 37, all'altezza di Deva-Pranzo. Il distacco è avvenuto poco...
ULTIME NOTIZIE
Più di 300 interventi del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza del comando provinciale di Bolzano
Raffica di provvedimenti del questore nel fine settimana
Edolo (Brescia) - Interventi dei vigili del fuoco a Edolo e  a Sellero. Nella serata di ieri i vigili del fuoco del...
22/04/2024 09:00 - 22/04/2024 23:30
22/04/2024 10:30 - 22/04/2024 23:59
22/04/2024 11:00 - 22/04/2024 23:30