Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Basket, la Leonessa c'è: Sigma Barcellona ko, primato solitario in classifica

Brescia - Grande vittoria della Leonessa che tra le mura amiche del San Filippo sconfigge la quotata Sigma Barcellona con il punteggio di 74-70: due punti doppiamente importanti, perché permettono alla Centrale di agguantare il primato solitario in classifica. Una grande prova di squadra, nella quale spiccano i 16 punti e 10 rimbalzi di Tamar Slay (nonostante un 5/14 al tiro) e i 15+4 (assist) di Fabio Di Bella.logo_ufficiale_tracciato

La partita si apre con una Leonessa coriacea da entrambi i lati del campo, spinta in attacco da un preciso Robert Fultz (galvanizzato anche dalla presenza in parterre del padre John) e da Fabio Di Bella, autore di 2 triple in un amen. Brescia arriva a +9 (19-10) a tre dalla prima sirena, ma un grande Andre Collins riporta a soltanto un punto la distanza tra le due squadre a fine 1° quarto.

Il secondo periodo si apre con un uno-due firmato Di Bella e Loschi, che si ripete poco dopo per il 6 Brescia: Barcellona sembra in difficoltà e sprofonda a -10.
Grazie alla coppia Maresca-Collins la Sigma si riporta a -3, ma Tamar Slay non sembra essere d’accordo e mette a referto 5 punti consecutivi che chiudono il primo tempo sul punteggio di 38-32.

Al rientro in campo dopo la pausa lunga Giddens trova immediatamente il canestro con un piazzato dalla media, cui risponde Fantoni con un 2/2 dalla lunetta. Collins e Maresca riportano sotto Barcellona, Di Bella risponde: la Sigma non demorde e con Filloy agguanta il -1 a 16’ dalla fine, ma la Leonessa reagisce con un parziale di 9-2 (due triple di Giddens e una di Slay) che portano l’inerzia dalla parte dei biancoblu. Perdichizzi chiama a raccolta i suoi, che però non riescono a diminuire lo scarto di 8 punti che li divide da Brescia, chiudendo il terzo quarto sul 58-50.

I primi 2 minuti del quarto periodo vedono il solo canestro di Maresca, a cui rispondono immediatamente Bushati e Fultz per il +10 Brescia. Young prova a riportare sotto i suoi senza risultati, ma chi ci riesce al posto suo è Andre Collins: il folletto americano mette di fila 9 pazzeschi punti, che però non permettono alla Sigma di espugnare il parquet del San Filippo. Brescia vince e conquista il primato.

TABELLINO
Basket Brescia Leonessa 74-70 Basket Barcellona
(19-18; 38-32; 58-50)
Arbitri
Masi, Noce, Canestrelli
Quintetti
Brescia: Di Bella, Fultz, Giddens, Slay, Rinaldi
Barcellona: Collins, Maresca, Young, Filloy, Fantoni

Basket Brescia Leonessa: Bushati 11, Slay 16, Procacci ne, Rinaldi, Loschi 4, Fultz 12, Di Bella 15, Cuccarolo 4, Giddens 12, Maspero.
Basket Barcellona: Young 13, Dispenzeri ne, Toppo 6, Maresca 10, Natali, Collins 26, Filloy 4, Iurato ne, Pinton 3, Fantoni 8.
Ultimo aggiornamento: 21/10/2013 17:50:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE