Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Travolto da escavatore muore 39enne valtellinese

Carlo Lenatti di Montagna ha perso la vita a Laglio

Montagna di Valtellina (Sondrio) - Nuova tragedia sul lavoro, la vittima è Carlo Lenatti, 39 anni, residente a Montagna di Valtellina. Il titolare di un'azienda valtellinese stava manovrando un escavatore in località Torriggia di Laglio (Como) per uno sbancamento di terreno, quando il mezzo si è rovesciato e l'ha travolto.

Carlo Lenatti è morto sul colpo e vani sono stati gli interventi rianimatori dell'equipe medica del 118. I medici hanno constatato sul posto il decesso del 39enne.
I carabinieri e i tecnici di Ats hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Grande cordoglio nel paese valtellinese e a Sondrio dove Carlo Lenatti era conosciuto.

"Il 2024 sta drammaticamente evidenziando quanto bisogno c’è di formazione, addestramento, informazione in tema di salute e sicurezza nel mondo del lavoro - sostengono i sindacati Fai, Filca Cisl, Flai e Fillea Cgil e Uila e Feneal Uil -. Non è questione di lavoro autonomo o dipendente, il lavoro è lavoro e non si può lasciare in mano la propria vita al fato e ricondurre sempre la morte sul lavoro a pura fatalità. Ci adoperiamo e lo faremo ancora con più vigore, affinché in tutte le sedi dove possiamo esercitare la nostra azione, si rafforzi la cultura della sicurezza sul lavoro, come modello di sviluppo sociale ed economico".
Ultimo aggiornamento: 24/04/2024 16:03:33
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Ampliata l'attività dell'azienda, il nuovo servizio punta su rivendita vetture usate, aziendali e km0
Desenzano del Garda (Brescia) - L’ospedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio...
Analisi domanda turistica, Unione albergatori presenta i dati dell’Osservatorio sulle preferenze di soggiorno