Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Doppio appuntamento al Sassabanek di Iseo

Venerdì 21 giugno "Yoga day", sabato 22 lo spettacolo "Mago per svago"

Iseo (Brescia) - Doppio appuntamento al Sassabanek di Iseo. Il primo è in calendario venerdì 21 giugno, il secondo nella serata della giornata successiva.
In occasione del Solstizio d'estate è in programma l'evento "Yoga day": venerdì 21 giugno, dalle 19 alle 20:30, al Parco di Sassabanek, si potrà praticare Yoga nello Yoga Day. La pratica del solstizio in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga, un evento gratuito a ingresso libero. E' consigliato di portare un tappetino e, in caso di pioggia, l'evento non si terrà. Per informazioni è possibile contattare Marianna 3387610645.


Il secondo appuntamento si terrà sabato 22 giugno, alle 21:15 presso il lido Sassabanek con lo spettacolo "Mago per svago", del teatro L'Abile Telaio. Concepito come uno spettacolo muto, è in effetti tutt'altro che silenzioso: Mago per Svago si rivela al pubblico grazie alla sua colonna sonora.

La trama: "Un ritmo trascinante che nei suoi accenti racchiude i momenti più significativi della storia, racconta di un mago e del suo spettacolo, racconta di un assistente e del suo desiderio di conquistare la scena. La classica magia come la conosciamo, viene così riproposta in una forma inedita: una parodia di se stessa. L'assistente e il suo ricalcare il "grande mago", gli imprevisti, gli errori, fino ad un epilogo che ribalta l'intera scena e commuove lo spettatore".

Lo spettacolo rende possibili diversi livelli di lettura comunicando efficacemente grazie all'assenza di testi recitati e alla mimica claunesca dei protagonisti, ma ottiene anche il favore degli adulti, per gli esercizi di tecnica circense e il livello delle magie proposte.

di Ch.P.
Ultimo aggiornamento: 19/06/2024 07:35:45
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - La vicenda dell'orso tiene banco in Trentino, oggi l’assessore provinciale Roberto Failoni ha visitato in...
Milano - L’arbitrato CAM è più rapido e può risultare più conveniente di una causa civile ordinaria. Sfatato, dunque, il...
Idro (Brescia) - La Provincia di Brescia ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione della deviante alla Sp...
Valsugana (Trento) - Dopo qualche anno di assenza, ieri sera la bellezza del Concorso Miss Italia è tornata ad essere...
Allenatore delle Nazionali giovanili , morto a 66 anni
Monno (Brescia) - Una scritta con vernice rossa, il cippo che ricorda i caduti delle Seconda Guerra Mondiale è stata...
ULTIME NOTIZIE
Per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni
Trento – La Dolomiti Energia Trentino inizierà il suo percorso europeo con un grande classico, ossia la lunga trasferta...
Pinzolo (Trento) - Per la seconda estate consecutiva il Torino Football Club 1906 sceglie Pinzolo per il ritiro...