Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 22 luglio 2021

Vermiglio: avanzano i lavori di realizzazione di box e parcheggi

Vermiglio - Le opere per la realizzazione dei box a Fraviano di Vermiglio (Trento), a pochi passi dalla piazza centrale, dal municipio e dalla chiesa parrocchiale, proseguono celermente.


In questi giorni sono in corso i lavori di sbancamento e nelle prossime settimane l'impresa Crimaldi di Campodenno (Trento), che si è aggiudicata l'appalto, passerà alle fondamenta e realizzerà 24 box coperti, che sono destinati ai privati, mentre in superficie saranno creati 38 parcheggi pubblici. Il costo dell'intervento è attorno a 800mila euro.

I box destinati ai privati, con un costo attorno ai 23mila euro, oltre l'Iva, sono andati a ruba.


L'Amministrazione comunale di Vermiglio punta così a risolvere una delle carenze della zona: i parcheggi. "E' un intervento importante - spiega il sindaco di Vermiglio, Michele Bertolini (nella foto) - che va in due direzioni: da un lato la realizzazione di 24 box per i privati, mentre in superficie saranno disponibili 38 posteggi pubblici, che andranno a servire un'ampia zona del paese".


I parcheggi stanno sorgendo sull'area del vecchio parco giochi e l'Amministrazione comunale di Vermiglio ha avviato l'iter per realizzare poco distante un nuovo parco giochi. Il progetto è in fase di definizione, poi sarà avviato l'appalto e il cantiere aprirà molto probabilmente nel prossimo anno.

Ultimo aggiornamento: 22/07/2021 06:39:59
POTREBBE INTERESSARTI
Prende avvio l'attività dell'Associazione Zamenhof Art in collaborazione con ArchExperience
ULTIME NOTIZIE
Il 25 aprile un appuntamento inclusivo e alle 18 la sfida tra Vintage neroverdi e Cuore granata
Merano (Bolzano) - Alla scuola professionale provinciale per il commercio, l'artigianato e l'industria "Ing. Luis Zuegg"...