Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Temporali e vento forte, di nuovo allerta meteo in Trentino

Pejo - Dal pomeriggio di oggi, sabato 29 agosto, a seguito delle previsioni meteo odierne, sono attese precipitazioni diffuse e persistenti che dureranno almeno fino al pomeriggio di domenica. Questa fase sarà accompagnata da forti rovesci e temporali che potranno determinare precipitazioni superiori ai 20 mm all’ora. Particolarmente colpiti saranno i settori meridionali e occidentali. Sono possibili criticità dovute principalmente a erosioni e smottamenti, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti, frane e colate rapide. Previste forti raffiche di vento, grandine e fulmini.

Tali criticità potrebbero causare disagi ed effetti sulla viabilità e sulle reti aeree di comunicazione e di distribuzione di servizi.


Per lo stato di allerta è attivato il sistema di Protezione Civile del Trentino e i Servizi provinciali competenti che presidieranno il territorio, seguendo con attenzione l’evoluzione degli eventi e dei loro effetti. Allertati anche i sindaci, con il supporto dei Vigili del fuoco Volontari. Alla popolazione è raccomandato di ridurre il più possibile gli spostamenti e, nel caso risultino inevitabili, porre massima attenzione nei luoghi percorsi, evitando l’avvicinamento ai corsi d’acqua, a zone depresse (conche e sottopassi), nonché alle rampe ed ai versanti che possono subire smottamenti, comunicando tempestivamente al numero unico 112 eventuali situazioni di emergenza. Informazioni sulle norme di autoprotezione sono disponibili sul sito web: www.iononrischio.it

Ultimo aggiornamento: 29/08/2020 18:46:54
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE