Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 18 marzo 2023

Sci di Fondo, l'avvio del weekend dei Campionati Italiani Ragazzi a Vermiglio

Vermiglio (Trento) - Weekend di gare per i Campionati Italiani Ragazzi Sci Fondo, organizzati dalla Sci Fondo Val di Sole.

La sfilata di apertura a Vermiglio (Trento) alla presenza del sindaco Michele Bertolini, amministratori locali, rappresentanti della Fisi e dei diversi comitati, con i comitati Calabro-Lucano, Abruzzo, Lazio e Sardegna e quelli comitati alpini, le Alpi Centrali conta il maggior numero di concorrenti (77) ha dato il via alla manifestazione.


Nelle prime gare della categoria Ragazzi (13-14 anni) - su una pista di poco più di un chilometro e ostacoli che mettono alla prova rapidità ed agilità del gesto atletico - si sono confrontati prima in modo individuale, poi gli atleti si sono sfidati in batterie di 6 formate in base al tempo della prima prova.


L’agonismo e il fair play hanno portato in pista 151 ragazze e sul podio Viola Camperi delle Alpi Occidentali, 175 ragazzi, di cui sul podio Gabriel Selle del Trentino. La prima ragazza trentina, undicesima, è proprio l’atleta di Vermiglio Sofia Longhi, e quinto è arrivato anche l’atleta dello Sci Fondo Val di Sole, società organizzatrice.


"Fortunati per riuscire a sciare su un campo innevato perfetto, tra prati quasi verdi, con un team di volontari ben impostato, sono mancati i ragazzi ed i bambini come spettatori, impegnati dietro i banchi di scuola, li aspettiamo nei prossimi giorni", è il commento degli organizzatori.


Oggi e domani tra le 9.30 e le 12.30 le gare sulle piste di Campo Carlo Magno per una prova sulla distanza e la staffetta mista, maschi e femmine.

Ultimo aggiornamento: 18/03/2023 08:24:21
POTREBBE INTERESSARTI
Domenica 5 maggio una giornata di solidarietà per la Pace
La montagna, accessibile, diventa terapia e risorsa per la salute e il benessere mentale
ULTIME NOTIZIE
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
A Edolo approfondimento su ruolo, importanza e modello formativo
Intervento nell'ambito delle attività di di prevenzione e sicurezza