Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Prima nevicata della stagione autunnale sui passi alpini di Gavia e Stelvio

mercoledì, 16 ottobre 2019

Passo Tonale – Cime imbiancate, neve anche sui passi alpini, in particolare su Gavia e Stelvio, e al ghiacciaio Presena. La perturbazione che ha interessato nelle ultime 24 ore il Nord Italia ha portato la neve fino a 2400 metri di quota. Questa mattina il passo Gavia e Stelvio sono imbiancati, ma transitabili. Il colpo d’occhio sulle cime delle Alpi è eccezionale. Dopo la prima neve di inizio settembre e il successivo ritorno di un clima “estivo”, questa è la prima nevicata della stagione autunnale.

Nel weekend arriverà una perturbazione più consistente con il limite della neve che si abbasserà fino a 2000 metri e secondo gli operatori è l’anticipo dell’avvio della stagione invernale. Attualmente si scia allo Stelvio e in Val Senales, in Engadina la Diavolezza apre i battenti proprio sabato 19 ottobre.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136