Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Polizia Stradale di Trento: controlli sui pneumatici invernali, 88 veicoli in regola

domenica, 1 dicembre 2019

Trento – Continuano i controlli della Polizia Stradale per salvaguardare la sicurezza della circolazione stradale. Oltre gli ordinari controlli quotidiani, le pattuglie della Polizia Stradale di Trento sono state impegnate a verificare, per ogni veicolo controllato sulle strade della provincia, avesse pneumatici da neve installati o catene da neve a bordo, come previsto dalle normative al riguardo.

I risultati sono confortanti, infatti su un totale di 88 veicoli controllati, tra i quali 40 mezzi pesanti, sia in ambito autostradale che su strade statali e provinciali, non è stata rilevata alcuna violazione alle specifiche ordinanze in materia.

I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane con la finalità di garantire la sicurezza degli utenti della strada che deriva dal viaggiare con le adeguate attrezzature invernali installate e/o a bordo del mezzo.

La Polizia Stradale ribadisce che a decorrere dallo scorso 15 novembre e sino al 15 aprile 2020, su tutte le strade statali e provinciali del Trentino, autostrada A22 del Brennero compresa, c’è l’obbligo di circolazione con pneumatici da neve installati o catene da neve a bordo.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136