"In questa stagione - prosegue il presidente dello Sci Club di Ponte di Legno - parteciperemo a tutte le gare promosse dalla Fisi della provincia di Brescia per lo sci alpino, mentre la squadra di sci di fondo parteciperà ai territoriali e i ragazzi dello snow board alle gare di Coppa Italia".
Nel circuito Ski Race Cup da Gaia Cattaneo, all’esordio con lo sci club dalignese, ha vinto entrambe le gare disputate, mentre nelle gare Children a Temù sono stati centrati ottimi risultati, podi e piazzamenti.
Il team dalignese, che superato il traguardo dei 110 anni di fondazione, sta rilanciando lo sci di fondo, che è quasi scomparso in Valle Camonica e nella prime uscite stagionali - Valbondione, Vermiglio e Schilpario - ha conquistato importanti risultati. A Vermiglio gli atleti del team dalignese sono giunti secondi, confrontandosi con squadre trentine ben attrezzate.

I Baby e Cuccioli impegnati a Vermiglio si sono classificati al secondo posto come squadra e hanno individualmente, in numerosi, raggiunto le prime dieci posizioni. Un risultato inaspettato. "Dobbiamo tornare indietro nel tempo, a circa 50 anni fa, per registrare un podio di squadra nello sci di fondo - commenta Bruno Faustinelli -. Siamo orgogliosi di tutti i nostri atleti che - con il loro impegno - hanno raggiunto un “piccolo” , ma significativo traguardo".
Lo Sci Club Ponte di Legno ha già organizzato, in questo scorcio di stagione, alcune gare al Passo Tonale e Temù e nel corso della stagione ne promuoverà altre, oltre al grande evento regionale - gare Children - in programma dal 7 al 10 marzo sulle nevi di Ponte di Legno (Slalom gigante e speciale sulla pista Casola) e al Tonale (Supergigante sulla Serodine). Nei primi due giorni sarà presente il villaggio itinerante di "Pinocchio".