Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Autobus, più sicurezza per utenti ed operatori in Trentino

Trento - Autobus, più sicurezza per utenti ed operatori: iniziative nei settori pubblico e privato, test sierologici per gli autisti di Trentino trasporti.


In vista della riapertura delle scuole a settembre, proseguono le iniziative nel settore del trasporto di persone ed in particolare degli autobus per garantire sicurezza a bordo, anche dal punto di vista sanitario. Domani - venerdì 7 agosto, alle 16.30 - partirà dall’Associazione Artigiani il pullman che aprirà la campagna di sensibilizzazione #pullmansicuro. Saranno presenti il presidente della Provincia autonoma di Trento e i rappresentanti del direttivo dell’associazione, per testimoniare che il settore del noleggio intende continuare ad essere un presidio importante sul territorio. Accanto agli scuolabus, una grande importanza rivestono i servizi di linea affidati alle imprese private, come pure le attività a supporto della mobilità turistica esercite dalle altre imprese di noleggio (in totale 183 imprese).

Si tratta di un servizio prezioso per gli spostamenti delle persone, tanto che alle 130 imprese del Consorzio trentino autonoleggiatori vengono subaffidati da Trentino trasporti oltre 1,5 milioni di chilometri che ogni anno vengono percorsi nelle zone più periferiche della Provincia.


Trentino-Trasporti-Esercizio busPer quanto riguarda Trentino trasporti, da ieri sono riprese le attività di emissione dei biglietti a bordo con un sovrapprezzo, anche per limitare le interazioni tra utenti ed operatori, incentivando i primi a sfruttare anche i vantaggi delle tessere prepagate, acquistabili sia nelle biglietterie sia nelle rivendite tabacchi convenzionate. Intanto, parte la campagna test per gli autisti. A partire dai prossimi giorni - su iniziativa concordata tra società e Provincia - i quasi mille operatori a contatto con il pubblico avranno la possibilità di accedere su base volontaria e gratuita al servizio sanitario, per l'effettuazione dei test sierologici.

Ultimo aggiornamento: 06/08/2020 23:54:39
POTREBBE INTERESSARTI
Fierozzo (Trento) - Premiati i partecipanti al concorso in lingua mòchena "3x1". Si sono svolte ieri sera a Fierozzo, in...
Trento - Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato all'1:27 l’assestamento di bilancio, relativo alla delibera di...
In campo alla scoperta delle nuove frontiere della gestione del Rischio
Temperature in rialzo anche sulle alpi e zona laghi
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
ULTIME NOTIZIE
Sondrio - La Nuova Sondrio ha acquistato il centrocampista argentino Leonel Javier Belecco, classe 1997. Giocherà in...
Le operazioni nel centro storico del capoluogo altoatesino
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana