LUMEZZANE (Brescia) - Torna a calcare il manto del Saleri il Lumezzane per affrontare l’Alcione domani con calcio d’inizio fissato alle 17:30
Cinque precedenti tra Lumezzane e Alcione con una rivalità nata in serie D nell’anno di promozione dei rossoblù dopo un testa a testa proprio con gli arancioni di Milano giunti secondi. Vittoria del Lumezzane al Saleri nel ‘22 per 3-1 con reti di Parravicini, Poledri e Alessandro. Da allora tre sconfitte, tutte per 1-0 e subite in trasferta e un pareggio nello scorso campionato al Saleri con reti di Chierichetti e Malotti su punizione.
Dirigerà l’incontro il signor Zoppi di Firenze che arbitrerà il Lumezzane per la quinta volta in carriera. In Serie D al Saleri nel ‘22 vittoria rossoblù 2-1 sull’Arconatese, la stagione successiva sconfitta ad Arzignano 2-0 e nelle ultime due sfide doppia vittoria rossoblù 1-0 a Verona contro la Virtus nello scorso campionato e 2-0 contro l’Ospitaletto all’andata. In stagione quattro gare arbitrate nel girone A di Serie C.
Indisponibili per la gara De Marino, Diodato, Malotti, e Ndiaye, torna tra i convocati il centrale Gallea.
“Il primo pensiero va a Pogliano che a questa maglia ha dato tantissimo, in questa settimana ci sono state tante voci di mercato, fanno parte del periodo. L’abilità di una squadra è gestire al meglio le situazioni di entrate, uscite e voci concentrandoci sul presente. - le parole del tecnico Emanuele Troise - Quanto detto da Paghera in settimana mi trova pienamente concorde, questo filetto deve essere un punto di partenza, così come la base su cui abbiamo costruito questo percorso che ci ha permesso di venire fuori da una classifica difficile. Non dobbiamo mai alzare la testa più di tanto, tutto è nato da quella coesione del gruppo squadra e voglia di sacrificarsi che ho ravvisato dal primo momento, sempre alla ricerca di quei margini di miglioramento dove il processo è fisiologicamente più lento in quanto si tratta di dettagli. Alcione è una squadra che merita la posizione in classifica, sta disputando un grande campionato, da parte nostra non potremo assolutamente permetterci di concedere a loro quanto concesso alla Pergolettese soprattutto nei primi venti minuti di gara”.
Questi i convocati per la sfida di domani contro l’Alcione Portieri: Battagliola, Drago, Filigheddu. Difensori: Deratti, Gallea, Mancini, Motta, Pagliari, Stivanello.
Centrocampisti: Belvedere, D’Agostino, Moscati, Paghera, Riahi, Rocca, Scanzi. Attaccanti: Caccavo, Donnarumma, Ferro, Ghillani, Iori, Monachello, Napolitano, Rolando