BOLZANO - La Radiotelevisione Azienda Speciale della Provincia di Bolzano (RAS) ha riprogettato la sua app e l'ha dotata di numerose nuove funzioni che migliorano ulteriormente l'esperienza utente. Tra le novità figurano l'accesso diretto a Rai Südtirol e ai programmi svizzeri, la doppia traccia audio con l'audio originale in inglese o una traccia audio accessibile con audiodescrizione per le persone con disabilità visiva e altre funzioni di comfort.
“Con il rilancio offriamo alla popolazione un'offerta notevolmente ampliata e più moderna”, afferma il presidente di RAS, Peter Silbernagl.
L'app è un ulteriore passo avanti per rendere facilmente accessibili a tutti contenuti di alta qualità.
Tra le novità più importanti figurano:
Rai Südtirol e programmi svizzeri direttamente nell'app;
doppio audio con l'inglese come audio originale o traccia audio accessibile con audiodescrizione per persone con disabilità visiva
riproduzione dell'attuale trasmissione dall'inizio;
scorrimento delle 99 webcam per avere una rapida panoramica del meteo in Alto Adige;
segnalazione dei programmi nel calendario degli appuntamenti, in modo che gli utenti non perdano nessun contenuto.
"La nuova app RAS dimostra come le offerte digitali possano migliorare l'accesso alle informazioni e all'intrattenimento. Sono particolarmente lieto che l'accessibilità e il servizio per tutti gli utenti siano al centro dell'attenzione“, sottolinea il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher. "La nuova app è più veloce, intuitiva e versatile".
”Siamo lieti di poter offrire ancora più comfort e accessibilità grazie alle ultime novità della nostra app, dall’ampliamento dell’offerta dei programmi alla visione in differita, fino a pratiche funzioni di servizio come le webcam e la pianificazione personalizzata dei contenuti", spiega inoltre il direttore di RAS, Georg Plattner.