-

Basket, Serie A: la Germani Brescia contro Bertram Derthona Tortona

Coach Matteo Cotelli: “Tortona artefice di un girone di andata eccellente, la spinta del nostro pubblico sarà un’arma”

LA PARTITA: Germani Brescia - Bertram Derthona Tortona | 15° giornata campionato Lega Basket Serie A. Palla a due domenica 11 gennaio alle ore 19:00 presso il PalaLeonessa A2A.
ARBITRI: Sahin, Bongiorni, Bettini
MATCH SPONSOR: Stornati Viaggi

LA PRESENTAZIONE DI COACH MATTEO COTELLI: “Siamo attesi da una partita molto importante e difficile per tante ragioni diverse, tra cui la situazione in chiave classifica ed il livello di competitività degli avversari. Tortona è una formazione che, finora, è riuscita a compiere grandi risultati, grazie al tasso di fisicità di cui dispongono e alla grande energia che sanno sempre mettere sul parquet.
Voglio fare i complimenti a coach Mario Fioretti, al suo staff tecnico e al club per il lavoro svolto e quanto di buono fatto in questa prima fase di stagione. Tortona presenta un’identità di gioco chiara e definita, molto abile nel riempire il pitturato e, pertanto, sarà necessario che tutti siano pronti, dalla contesa, a dare un contributo maggiore, soprattutto all’interno della lotta a rimbalzo. Siamo reduci da un’altra settimana di lavoro complicata, in quanto Maurice Ndour è ancora alle prese con la problematica alla caviglia, mentre David Cournooh è stato colpito da un attacco influenzale. Tuttavia, al netto di queste difficoltà, vedo che la squadra ha la giusta testa e tutti sono applicati, concentrati e sono certo che, ancora una volta, il nostro pubblico saprà dimostrarci grande sostegno, dandoci carica ed energia”.

Ultimo aggiornamento: 09/01/2026 18:58:41

ULTIME NOTIZIE