-

Anche a Riva del Garda l’info point della Guardia costiera

RIVA DEL GARDA (Trento) - Ha fatto tappa a Riva del Garda la campagna di sensibilizzazione per la sicurezza della balneazione, della navigazione da diporto e per le attività subacquee della guardia costiera del lago di Garda.

L’obiettivo è divulgare a bagnanti, sportivi e diportisti che frequentano il lago, il verbo dell’attenzione e della sicurezza, con informazioni, consigli e indicazioni per ridurre il rischio di incidenti e malori in acqua.

Il primo nucleo, distaccamento di Nago-Torbole, con il suo comandante, il luogotenente Antonio Veneroso, ha allestito in piazza Tre Novembre un info point composto da un gazebo, da totem illustrativi in tre lingue (italiano, inglese e tedesco) e da materiale informativo cartaceo con consigli utili ai diportisti e ai bagnanti, nell’ambito della campagna nazionale di sensibilizzazione alla sicurezza «Mare-lago sicuro». Al quale si è recato anche il sindaco Alessio Zanoni, che ha ringraziato la guardia costiera della preziosa attività di sensibilizzazione su un tema importante quale la sicurezza nella frequentazione del lago.

Sono state centinaia le persone, turisti di varie nazionalità ma anche residenti, che si sono fermate all’info point a consultare i banner illustrativi e a chiedere consigli, ritirando i volantini con riportati i consigli per trascorrere una sicura e serena stagione estiva.

L’attività è nata dalla Giornata del mare e della cultura marinara, svolta in primavera dal personale della guardia costiera del lago di Garda in numerose scuole del bacino gardesano, con conferenze seguite da oltre 1500 studenti.
Ultimo aggiornamento: 08/08/2025 13:11:08
ULTIME NOTIZIE