-

Successo il Campionato Italiano Mini Enduro a Capo di Ponte

Ottimo risultato per il pilota Andrea Surini del Moto Club Sebino

CAPO DI PONTE (Brescia) - Un successo il Campionato Italiano Mini Enduro che si è svolto a Capo di Ponte nel weekend.
Due belle giornate di sole in Valle Camonica per i 165 Piloti del Campionato Italiano Mini Enduro, gara con partenza dall'Oratorio, proprio in centro paese, il trasferimento verso la località Campivo dove i piloti hanno disputato 5 prove con due speciali al giro e poi rientro all’oratorio.
Per il trasferimento andata e ritorno sono stati impegnati gli uomini della Protezione civile di Capo di Ponte.

La differenza tra le due giornate di gara: sabato 30 maggio i piloti hanno effettuato 5 giri mentre ieri - domenica 31 maggio - i piloti hanno disputato 4 prove con la gara finita a Campivo.
L’Assoluta di sabato è stata vinta da Evan Moshetti davanti ad Andrea Surini del Moto Club Sebino su Beta 125, mentre domenica Andrea Surini ha terminato la gara al 4° posto. Sabato l’assoluta del Cross Test è stata vinta da Cristian Marioli e l'Enduro Test da Andrea Surini.

Le premiazioni sono state effettuate all’oratorio di Capo di Ponte, con la presenza di Franco Gualdi, coordinatore Nazionale dell’Enduro; Ida Bottanelli, sindaca di Capo di Ponte; Armando Sponga, consigliere nazionale; Ivan Bidorini, presidente del Comitato Regionale, Dario Gatti consigliere responsabile dell’Enduro Lombardo, Piero Grola del CMC che nelle due giornate di gara ha consegnato una targa ai piloti vincenti nelle due prove speciali in ricordo del fratello Beppe purtroppo mancato 40 anni fa proprio dove è passato l’Enduro test.
Il Moto Club Sebino, capitanato dal presidente Costante Bontempi, ha ringraziato la famiglia Rizza per il costante impegno e sostegno alla manifestazione.
Ultimo aggiornamento: 01/06/2026 09:11

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE

01/06/2026 10:00 - 27/06/2026 19:00
01/06/2026 20:00 - 01/06/2026 21:00
01/06/2026 20:00 - 01/06/2026 22:00