Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Weekend come in piena estate, poi clima più fresco

Trento - L’evoluzione del tempo per i prossimi giorni è confermata dai principali centri di calcolo meteorologico. Oggi e domani bel tempo sulle alpi con 0 zero termico oltre i 3500 metri. Dopo un weekend dal profumo estivo, tornerà il maltempo con i temporali e un clima decisamente meno caldo.
Ma questa ondata di caldo africano avrà breve durata, infatti già da lunedì 15 la pressione comincerà a diminuire per l’arrivo di aria dapprima meno calda e poi, da martedì, decisamente fresca.
La data da segnare sul calendario per il nuovo cambio di circolazione atmosferica sarà quella di martedì 16. Un sistema depressionario ricolmo di aria polare dalla Scandinavia raggiungerà rapidamente il bacino del Mediterraneo. Farà irruzione sull’Italia attraverso la porta della Bora quindi entro sera forti temporali con grandine si abbatteranno sul Triveneto per poi raggiungere l’Emilia Romagna. L’aria fredda in arrivo farà calare sensibilmente le temperature facendo tornare la neve sulle Dolomiti e fin sopra i 600 metri in tarda serata.
Ma oltre a far diminuire le temperature, l’aria fredda in arrivo darà vita anche a un vortice ciclonico con maltempo, pioggia e grandine in pianura e neve sulle alpi. Tornerà anche il freddo.
Ultimo aggiornamento: 13/04/2024 13:22:39
POTREBBE INTERESSARTI
Desenzano del Garda (Brescia) - L’ospedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio...
Analisi domanda turistica, Unione albergatori presenta i dati dell’Osservatorio sulle preferenze di soggiorno
Tre date per chi si prende cura dei propri familiari o di persone fragili non autosufficienti al domicilio
ULTIME NOTIZIE
Rondinelle sconfitte nella 27a giornata di Serie B
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...