Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Nel weekend torna il freddo e pure la neve

Le previsioni meteo per il fine settimana

Passo del Tonale - Nel weekend torna il freddo e pure la neve. Il quadro termico resterà simil-invernale nei prossimi 10 giorni, anche se durante il pomeriggio le temperature massime saranno gradevoli. Lo scorso weekend sembrava di essere in ‘AprilGiugno’ con 32°C anche al Nord, nei prossimi giorni entreremo in una fase rigida simile ad un periodo invernale,

Il weekend vedrà l’arrivo di un secondo impulso freddo dal Nord Europa che riaccenderà i temporali.
Un evento eccezionale, lunedì 22 aprile nella Giornata della Terra, il pianeta mostrerà il lato freddo della primavera in Italia. La neve cadrà abbondante fino a 500 metri in Piemonte, come è successo in inverno a ripetizione. In sintesi, dopo 2 anni di siccità estrema, per compensazione il Nord-Ovest ritroverà altra neve e altra acqua preziosa per affrontare con serenità la stagione estiva. Una buona notizia in un periodo anche festivo (Ponti del 25 aprile e del 1° maggio) che prediligerebbe tempo caldo e soleggiato: al momento però è previsto un AprilGennaio fino alla fine del mese con temporali frequenti e neve. Per il caldo dovremo attendere Maggio.
Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 19:58:38
POTREBBE INTERESSARTI
Il report dell'Ufficio Meteorologia e prevenzione valanghe della Provincia di Bolzano
Lo smaltimento spetterà al curatore fallimentare, domani sera l'assemblea pubblica
ULTIME NOTIZIE
Rondinelle sconfitte nella 27a giornata di Serie B
In Engadina tra ultime sciate e prime passeggiate estive