Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Masso cade sulla Gardesana, strada chiusa da Torbole

Nago Torbole (Trento) - Nella notte un masso di grosse dimensioni si è staccato dalla parete rocciosa nella zona Tempesta, tra Nago Torbole (Trento) e Malcesine (Verona) franando sulla statale 249 Gardesana Orientale. Il masso di 1,5 metri cubi, si è staccato al km 91,9 e fortunatamente non ha provocato feriti.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Riva del Garda (nella foto) con mezzi per illuminazione e il servizio Gestione Strade della Provincia di Trento. Attualmente la strada è chiusa.
Il personale del Servizio Gestione strade e del Servizio Geologico della Provincia autonoma di Trento è al lavoro per poter riaprire quanto prima, possibilmente in giornata, la statale 249 Gardesana orientale, chiusa nella notte: attualmente sono terminate le verifiche sulle condizioni di stabilità della parete e sono iniziati gli interventi di rimozione del materiale dalla sede stradale e di consolidamento della zona attorno all'area di distacco, con l'obiettivo di riaprire l'arteria a senso unico alternato in giornata, se le condizioni di sicurezza lo permetteranno.
Ultimo aggiornamento: 23/04/2024 19:58:10
POTREBBE INTERESSARTI
Lettera di Pierantonio Cristoforetti al Commissario di Governo e presidente della Provincia di Trento
L'83enne soccorso e trasportato agli Spedali Civili
ULTIME NOTIZIE