-

Cade in falesia durante un’esercitazione: soccorritore elitrasportato a Trento

NAGO-TORBOLE (Trento) - Un uomo del 1961, ligure, è stato soccorso nella tarda mattinata di oggi dopo essere caduto per circa 6 metri durante un addestramento del gruppo Forre del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, in falesia, presso la località di Passo San Giovanni a Nago-Torbole.
L'uomo, che ha battuto la schiena durante la caduta, non sembrerebbe aver riportato gravi conseguenze ed è stato immediatamente soccorso con un primo intervento effettuato dai corsisti e dagli istruttori presenti, insieme all'equipe sanitaria che ha stabilizzato l’infortunato.

La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 11:40 e la Centrale Unica di Emergenza 112 ha prontamente attivato l'elisoccorso: dopo una verifica delle condizioni e prime cure al ferito da parte del personale sanitario a bordo, il tecnico di elisoccorso ha verricellato l’infortunato e lo ha elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento, per gli accertamenti del caso.

L'intervento si è concluso intorno alle 12:30.
Ultimo aggiornamento: 18/09/2026 15:02

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE