Volley, a Cordenons il Bolghera va sotto per 2-0 e poi sfiora il successo dopo una bella rimonta
Inizio:
22/03/2023 dalle ore 22:45
-
Fine:
22/03/2023 alle ore 23:45
IT
Ci ha provato, il Ks Rent, a ritornare subito al successo dopo il ko interno incassato contro lo Zanè, ma la voglia di riscatto degli arancioni si è scontrata con la buon pallavolo che sviluppa il Cordenons soprattutto fra le mura amiche, con l’assenza di Mirco Cristofaletti, squalificato sette giorni dopo Alberto Magalini, e con il basso rendimento di alcuni fondamentali nei primi due set e nel finale del tie break. Un punto, comunque, i ragazzi di Saurini sono riusciti a conquistarlo e nella situazione in cui si trovavano non è un risultato da disprezzare. Vista a crescita che la squadra ha mostrato a partire dalla terza frazione, forse se questo settetto non fosse stato così poco rodato si sarebbe potuto fare di più, chissà.
Sul piano tecnico il Bolghera ha pagato un dazio esagerato in ricezione, visto che ha incassato 15 ace (realizzandone 8) da una squadra in cui il solo opposto Boz è dotato di un colpo pesante, e a muro, dove ha raccolto appena 4 punti contro gli 8 del Cordonens. In attacco si è invece mosso bene, riuscendo a contenere gli errori.
Degna di menzione anche la capacità di reazione mostrata dai ragazzi di Saurini, che quando si sono trovati sotto per 2 set a 0 non si sono rassegnati e hanno cominciato a giocare un'ottima pallavolo, tenendo duro fino al 13-12 nel tie break.
In vetta alla classifica nulla è ancora deciso, quindi non resta che guardare al prossimo incontro, che il Bolghera affronterà di nuovo in trasferta, sul campo del giovane Treviso.
Ultimo aggiornamento:
21/03/2023 22:35:14