La rassegna «Ottobre a teatro» propone sabato 8 ottobre «Una sorella speciale», commedia in due atti di Giuseppina Cattaneo portata in scena dalla Compagnia filodrammatica di Civezzano. Lo spettacolo si svolge nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle 20.45. L’ingresso costa 7 euro. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 338 6886442.
Pierina lavora in casa come sarta e sta sistemando una veste di Suor Palmina. Quando le amiche, la sorella e Agostino (il suo “quasi fidanzato”) la vedono, pensano che abbia deciso di diventare una suora. Agostino, si presenta il giorno successivo vestito da frate e…
Personaggi e interpreti: Pierina: Susanna Caldonazzi; Agostino: Roberto Cerlenco; Ambrogia: Francesca Berciga; Teresa: Aurora Lenzi; Ernesta: Elisabetta Caldonazzi; Dina: Arianna Ambrosi; Michele: Mattia Leonardi; Giacomo: Sandro Bampi. Luci: Eleonora Broll; musiche: Tommaso Caldonazzi; direttrice di scena: Marianna Broll; hanno collaborato: Franco Bampi, Giovanni Caldonazzi, Daniela Pontalti. Regia di Michele Gennari.
La rassegna «Ottobre a teatro» è organizzata dalla compagnia I Sarcaioli con il patrocinio del Comune di Riva del Garda, della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro e di Cofas (Compagnie Filodrammatiche Associate), e il contributo della Cassa Rurale Alto Garda-Rovereto.
Ultimo aggiornamento:
05/10/2022 19:02:16