Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Raid Motonautico Pavia Venezia, Cadei fuori dai giochi

Inizio: 04/06/2023 dalle ore 12:45 - Fine: 04/06/2023 alle ore 13:45 IT
Al via la 70° edizione del Raid Motonautico Internazionale Pavia Venezia, che si svolgerà domenica 4 giugno 2023, con partenza da Pavia e arrivo a Brondolo-Chioggia – Venezia nella stessa giornata organizzata dall’Associazione Motonautica Pavia in collaborazione con L’Associazione Motonautica Venezia, sotto l’egida della Federazione Italiana Motonautica



Il campione bergamasco, Michele Cadei, che nelle ultime due edizioni ha ottenuto il podio, non potrà partecipare alla gara per via di un edema osseo alla schiena che lo terrà lontano dalle competizioni per qualche mese, l'infortunio subito al mondiale in Polonia, che lo ha costretto a stare fermo anche al gran premio di Ancona, dopo le ulteriori visite e controlli è più serio del previsto.



Oggi è sotto cura dal prof. Franzini, pioniere dell'ozono terapia e dottore storico e fidato del pilota, che già nel lontano 2012 l'aveva curato per un ernia



Questa è sicuramente una delle gare più impegnative di tutta la stagione e anche solo arrivare al traguardo è già un ottimo risultato: un percorso insidioso e ricco d’incognite ma estremamente affascinante, che mette alla prova la resistenza dei piloti e del motore.



Cadei però, pur non partecipando alla gara come pilota, presenzierà in qualità di presidente della motonautica lombarda.



Appuntamento quindi a Domenica 4 Giugno, con la gara motonautica più lunga al mondo, 413 chilometri sul fiume da Pavia fino a Venezia.

Ultimo aggiornamento: 03/06/2023 11:46:36