Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Presentazione delle risoluzioni del Parlamento dei giovani della Convenzione delle Alpi

Inizio: 07/06/2023 dalle ore 12:00 - Fine: 07/06/2023 alle ore 13:00 IT
Bolzano - Mercoledì prossimo, 7 giugno, dalle 14 alle 14.30, alunni e alunne dell’Istituto secondario per il turismo e le biotecnologie “Marie Curie” di Merano presenteranno in Consiglio provinciale le risoluzioni del Parlamento dei giovani della Convenzione delle Alpi sul tema “Qualità della vita nelle Alpi”.

Ogni anno, alunne e alunni dei Paesi alpini Austria Francia, Germania, Italia, Liechtenstein, Slovenia e Svizzera si incontrano nel Parlamento dei giovani della Convenzione delle Alpi / Youth Parliament to the Alpine Convention -YPAC per riflettere su questioni e problemi regionali e trovare insieme possibili soluzioni. Quest’anno, si sono trovati dal 7 al 10 marzo nella città bavarese di Sonthofen, dove si sono confrontati sul tema “Qualità della vita nelle Alpi” formulando 8 risoluzioni su turismo, convivenza sociale, cultura, ambiente e crisi climatica nell’area alpina.
Alunne e alunni dell’Istituto secondario per il turismo e le biotecnologie “Marie Curie” di Merano erano presenti in rappresentanza dell’Alto Adige: essi riferiranno i risultati dell’incontro al plenum del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano

mercoledì 7 giugno 2023,
dalle 14.00 alle 14.30,
nella Sala sedute
del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano,
in piazza Magnago 6
a Bolzano

presentando tre delle otto risoluzioni e consegnando alla presidente Rita Mattei il catalogo di richieste elaborato, sul quale si confronteranno con consiglieri e consigliere e componenti della Giunta provinciale.

Ultimo aggiornamento: 01/06/2023 16:25:01