Parco dell'Adamello, "Il mondo degli insetti"
Inizio:
16/05/2021 dalle ore 12:35
-
Fine:
16/05/2021 alle ore 13:35
IT
Nell’ambito della rassegna “Inverno nel Parco 2020 - 2021”, il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello, gestito dall'Associazione LOntànoVerde con il supporto del Parco dell'Adamello e del Comune di Paspardo (BS), organizza un pomeriggio presso il Lab’s Dorcadion Eugeniae di Losine (BS) tutto dedicato al mondo degli insetti. Evento in collaborazione con Lake & Mountain Experience.
Un appassionato di entomologia ci guiderà nella visita alla “Casa degli insetti”, ricavata all’interno di un’antica dimora nobiliare, scoprendo laboratori attrezzati, teche con diverse specie di insetti e la “Camera delle farfalle”. Non mancherà il gioco dell’Entombola! Con una breve passeggiata su strada rurale arriveremo poi al “Giardino degli insetti”; un prato didattico dove tutta la famiglia potrà imparare divertendosi attraverso colorati giochi di ruolo in costume che faranno vivere la metamorfosi degli insetti.
Durata dell’esperienza: dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Età minima: 8 anni.
Ritrovo dei partecipanti c/o il parcheggio della chiesa in Via dei Ciliegi raggiungibile lasciata la SS42 in corrispondenza della rotonda ed oltrepassando il ponte sul Fiume Oglio per poi proseguire a destra lungo via Concarena fino alla traversa di via Vigne.
In caso di pioggia l’evento sarà rinviato.
L’attività si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti COVID19.
Si invitano i partecipanti a dotarsi dei dispositivi di protezione individuali.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Lake&MountainExperience
Ultimo aggiornamento:
03/05/2021 11:18:14