PONTEDILEGNO (Brescia) - "Memorie sulla neve", è il titolo dell'iniziativa in programma sabato prossimo, 20 dicembre, con inizio alla 21 nella sala Polifunzionale di Ponte di Legno. A due anni dal riconoscimento come archivio di notevole interesse pubblico, durante l'incontro saranno presentati antichi documenti che raccontano la storia di una delle associazioni sportive più longeve della Valle Camonica: lo Sci Club venne costituito nel 1911.
Avviato da Omobono Beltracchi trovò uno svullippo con la realizzazione del Trampolino, la prima manovia del 1937 e soprattutto negli anni '60 del secolo scorso.
Lo scorso anno lo Sci Club di Ponte di Legno è stato insignito del Collare d'Oro per le società sportive, il prestigioso riconoscimento per il lavoro svolto e l'impegno dello Sci club che prosegue nel preparare e far crescere le giovani leve nelle diverse discipline degli sport invernali.
All'incontro di sabato prossimo interverranno Ivan Faiferri, Società Storica e Antropologica di Valle Camonica; Fabrizio Levati, della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Lombardia e Bruno Faustinelli, presidente Sci Club Pontedilegno.
Ultimo aggiornamento:
16/12/2025 07:41:57