Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
 
Ad
Ad
 
Ad


L’R-XTeam al via a Sanremo per la seconda prova del CRZ di Zona 2

giovedì, 8 aprile 2021

Quando:
9 aprile 2021@15:00–16:00 Europe/Rome Fuso orario
2021-04-09T15:00:00+02:00
2021-04-09T16:00:00+02:00

Per Gabriella Trappa e Fabio Piardi è arrivato il momento tanto atteso di prendere il via al 22° Rally delle Palme – Sanremo Leggenda in programma il 9 e 10 aprile.
Per la portacolori dell’R-XTeam questa gara ha un sapore particolare, e non potrebbe essere altrimenti per chi è cresciuto a pane e rally come Gabriella: “Non vedo l’ora di prendere il via a questo rally, per me le strade del Sanremo profumano di storia delle corse – spiega la pilota della Valsabbia – è circa dal 2005 che lo seguo, prima per vedere in azione Giandomenico Basso e dal 2012 come ufficiale di gara del Gruppo 3 Valli di Brescia, non mi sono mai persa un’edizione!”.

Gabriella ed il suo compagno e navigatore Fabio Piardi nella gara del prossimo fine settimana, valida come seconda prova della Coppa Rally di Zona, ritroveranno nuovamente la Peugeot 208 R2 dell’R-XTeam, ma in un’inedita veste floreale pensata espressamente per l’iconica corsa ligure: “Con l’auto mi sono trovata subito benissimo, mi da molta confidenza senza mai avere reazioni impreviste, sono molto curiosa di vederla nella nuova livrea che ha realizzato per noi il nostro presidente Roberto Carminati. La mia speranza per la gara è di trovare strade più pulite di quelle che abbiamo avuto al recente Rally dei Laghi, problema dovuto alle recenti nevicate che c’erano state sul territorio. Sicuramente le temperature saranno più elevate e di questo ne gioveremo.”

Dopo le verifiche tecniche e sportive presso il parco assistenza di Piazzale Adolfo Rava a Sanremo previste per la giornata di venerdì e sabato mattina, quando avrà luogo anche lo shakedown, il 22° Rally delle Palme – Sanremo Leggenda si articolerà tutto nella giornata del pomeriggio di sabato 10 aprile e riprenderà in parte il percorso del concomitante 68° Rallye Sanremo.
L’avvio della prima vettura sarà alle 14.00 da Capo Ampelio di Bordighera, dove vi farà ritorno alle 20.05 dopo aver percorso le sei prove speciali in programma, per un percorso totale di 179 km di cui 59,06 di tratti cronometrati.
“Anche se non ci ho mai corso, le prove speciali di “Ghimbegna” e “Perinaldo” le conosco bene avendole vissute come ufficiale di gara – conclude Gabriella – la “Vignai” invece non ho mai avuto modo di attraversarla avendo fatto solo in alcuni casi il fine prova, ma non penso avremo problemi, giovedì durante le ricognizioni ce la studieremo per bene in modo da poterla affrontare per il meglio sabato.”

Come le altre gare sin qui disputate, anche il 22° Rally delle Palme – Sanremo Leggenda sarà a porte chiuse a causa dell’emergenza COVID-19. Per seguire la gara oltre ai canali social ufficiali della manifestazione, Primocanale Motori seguirà in diretta streaming il 68° Rallye Sanremo, il 36° Sanremo Rally Storico ed il 22° Rally delle Palme – Sanremo Leggenda con immagini live dalle prove speciali, dal parco assistenza con interviste e approfondimenti. Tutte le news su www.rallyesanremo.com, www.acisport.it/CRZ e sulle rispettive pagine Facebook.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136