Ad
Ad
Ad

Lovere, programma appuntamenti natalizi dell’Accademia Tadini

giovedì, 24 novembre 2022

Quando:
2 dicembre 2022@20:30–21:30 Europe/Rome Fuso orario
2022-12-02T20:30:00+01:00
2022-12-02T21:30:00+01:00

Con il progetto “Magic Xmas with Linus and the Peanuts”, realizzato grazie al contributo di Regione Lombardia, il Comune di Lovere ha voluto rendere omaggio alla figura di Charles M. Schulz, artista di grande sensibilità che ha avuto la straordinaria capacità di creare, attraverso pochi tratti, un
intero universo narrativo nel quale intere generazioni si sono rispecchiate.

Il pubblico di lettori ha imparato in fretta ad amare i protagonisti delle strisce: Charlie Brown, Linus, Lucy, Sally, Snoopy e tutto il resto della banda sono entrati nelle vite di tutti noi, diventando icone e fonte di ispirazione per molti.

Tutte le sere dal 26 novembre 2022 all’8 gennaio 2023 gli edifici storici della cittadina diventeranno una simbolica tavolozza sulla quale, grazie alla collaborazione avviata con la storica rivista “linus”, i leggendari Peanuts troveranno una nuova casa. Un calendario di eventi collaterali, organizzati in collaborazione con l’Associazione culturale “OltreConfine”, porterà inoltre a Lovere la filosofia di Schulz, capace di parlare sia ai bambini che al mondo degli adulti, e il meglio del mondo del fumetto e dell’illustrazione.

Gli eventi culturali abbinati al progetto verranno svolti presso la Sala degli Affreschi dell’Accademia Tadini venerdì 2 e mercoledì 14 dicembre alle 20:30.

Grazie al successo riscontrato durante gli appuntamenti estivi, Le Due Rive del Jazz propongono il concerto di Natale, che avrà luogo presso la Sala degli Affreschi dell’Accademia Tadini il giorno 3 dicembre 2022 alle ore 17, sarà il primo di una serie di appuntamenti che vedono l’Ente coinvolto in prima persona.

Dopo il successo riscontrato nel periodo estivo, il gruppo “Le due rive del Jazz” ha deciso di riproporre il Boat Concert in una location differente ma comunque suggestiva, così da augurare serene feste alla comunità loverese e non solo.

Gli appuntamenti proseguono con la collaborazione tra l’Accademia Tadini e l’Accademia Carrara di Bergamo con l’evento intitolato “Roadshow, Verso il 2023”, previsto per il giorno 6 dicembre alle ore 18.

L’appuntamento è dedicato alla presentazione del programma, relativo all’anno 2023, che vede Brescia e Bergamo capitali della cultura, dell’Accademia Carrara.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136