Martedì 11 Maggio | Ore 17.00
Innovare la filiera agroalimentare tra relazioni di prossimità e digitalizzazione
RELATORE
Giorgio Gobetti – Co-fondatore della start-up Butéga Valtellina, responsabile marketing e commerciale
CONTENUTI
I territori montani sono caratterizzati da una forte tradizione agricola, con una ricchezza di prodotti e lavorazioni diverse per ogni valle e luogo, un patrimonio fatto di saperi e sapori unici che rischiano di scomparire. Butéga Valtellina è una start-up di giovani, nata con l’obiettivo di rilanciare l’economia delle aree interne attraverso un modello di valorizzazione delle eccellenze locali. Il workshop verte sugli elementi vincenti per innovare la filiera agroalimentare nelle zone montane partendo dalla valorizzazione delle specificità e unicità del territorio. Verranno esplicitati i passaggi chiave per costruire una rete di imprese, l’importanza delle relazioni umane, gli strumenti di comunicazione e marketing adottati, i vantaggi di un commercio online e il suo valore aggiunto. Oltre alla realtà di Butéga Valtellina verranno presentati anche altri casi di successo ed esperienze simili in analoghi contesti territoriali.