BERZO INFERIORE (Brescia) - La festa degli
alpini di
Berzo Inferiore, che tradizionalmente si svolge a Ferragosto in località Zuvolo, è stata arricchiata quest'anno dall'inaugurazione di un'opera d'arte, realizzata durante la pandemia dall'artista camuno
Gian Mario Bontempi.

Infatti al termine della funzione religiosa è stata inaugurata la
Croce, opera di Gian Mario Bontempi.
Durante gli interventi è stato illustrato il motivo della posa della croce. Un significato particolare ben racchiuso nella scritta posta sul basamento della Croce: "A ricordo e preghiera delle vittime del Covid, dei caduti sul lavoro e degli Amici della montagna. La memoria vive nelle vette e nei nostri cuori".
Un secondo momento delle festa alpina, che ha visto una folta partecipazione di penne nere, famiglie e amministratori locali, è rappresentato dalla generosa donazione di un nuovo defibrillatore da parte della Combriccola di Camarozzi al Comune. In estate il Dae rimarrà a disposizione delle località montane di Berzo Inferiore.