Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


ASST della Valcamonica, Open Week Salute della Donna

mercoledì, 1 luglio 2020

Quando:
13 luglio 2020@15:45–16:45 Europe/Rome Fuso orario
2020-07-13T15:45:00+02:00
2020-07-13T16:45:00+02:00

Anche quest’anno torna l’(H)Open Week organizzata da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. L’iniziativa, che da 5 anni viene svolta in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna fissata per il 22 aprile, è stata posticipata alla settimana dal 13 al 18 luglio a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

ONDA – Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di Genere – dedica la quinta edizione dell’(H)Open Week alle donne con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. L’iniziativa gode del patrocinio di 25 Società Scientifiche.

Nella settimana dal 13 al 18 luglio, attraverso gli Ospedali con i Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa, tra cui l’Ospedale di Esine, unitamente al presidio di Edolo, saranno offerti gratuitamente alle donne visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito della salute della donna.

I Servizi offerti sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it, con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione. É possibile selezionare la Regione e la provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli Ospedali che hanno aderito e consultare il tipo di servizio offerto.

L’ASST della Valcamonica ha deciso di aderire a quest’iniziativa dopo aver fronteggiato in prima linea l’emergenza covid. In questa fase, in cui prevale la speranza di tornare presto alla normalità e di riprendere le abituali attività, l’adesione è sicuramente un segnale positivo di attenzione verso i cittadini e di voglia di ricominciare più forti di prima, rilanciando oggi più che mai il tema della prevenzione.

Quest’anno si è deciso di concentrare le proposte seguendo tre importanti tematiche:
1) Prevenzione del rischio cardiovascolare con l’iniziativa “Le Donne nel Cuore”
2) Menopausa con l’iniziativa “Ripartiamo dalla Prevenzione”
3) Benessere Psicologico al femminile: in una serie di incontri, anche on-line, verranno approfonditi i seguenti temi:
- Gestione dello Stress post emergenza covid – Alimentazione incontrollata
- Rapporto delle donne con i Social Media

Per conoscere nel dettaglio tutte le iniziative organizzate dall’ASST della Valcamonica in occasione dell’(H)Open Week e le modalità di prenotazione, effettuabili dall’1 al 10 luglio: www.bollinirosa.it/iniziative/OpenWeek/OpenWeek2020



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136