Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Arrivano i Pontedilegno Fantasy Comics & Games

Il programma degli appuntamenti

Ponte di Legno - I prossimi 16/17/18 agosto 2024 la Gilda del Gioco di Ruolo, in collaborazione con la Pro Loco di Ponte di Legno e altre associazioni del territorio, organizzerà la manifestazione "Pontedilegno Fantasy Comics & Games", la prima edizione (o meglio la "Zero edition") del festival dedicato al gioco, fumetto e alla letteratura fantasy dell'alta Valle Camonica a Ponte di Legno (Brescia).

PROGRAMMA
DOMENICA 28 LUGLIO
ORE 21.00 | SALA POLIFUNZIONALE
FANTASY TALK: "IL PRIORE OSCURO". Presentazione del nuovo romanzo Dark fantasy di Jack Roland (Giacomo Berdini). Anteprima di "Pontedilegno Fantasy, Comics & Games".

VENERDì 16 AGOSTO
ORE 21.00 | SALA POLIFUNZIONALE
FANTASY TALK: "PRIMI PASSI NELLA TERRA DI MEZZO. Un'introduzione a J.R.R. Tolkien e al mondo del Signore degli Anelli". Incontro e letture con Chiara Locatelli, Maria Guarneri e Oscar Biffi (Sackville Bergamo).
SABATO 17 AGOSTO
ORE 15.00-19.00 | SALA POLIFUNZIONALE / GIARDINO BOTANICO / VIA SALIMMO
PONTEDILEGNO FANTASY, COMICS & GAMES.
Laboratori di fumetto, letture fantasy per bambini, spazio manga, area cosplay & photoshoot, giochi da tavolo, associazioni ludiche e molto altro.
ORE 21.00 | SALA POLIFUNZIONALE
GDR MEETING: QUANDO LA STORIA È DI RUOLO: presentazione delle avventure di gioco di ruolo: "Prima che il gallo canti: un'avventura longobarda" (Carlo Piloni - Gummy Industries per Italia Langobardorum) e "La Signora del Gioco - Valcamonica Fantasy & Dalegno&Dragons" (Ivan Faiferri - Società Storica e Antropologica di Valle Camonica), per i 50 anni di DUNGEONS&DRAGONS. Coordina la Gilda del Gioco di Ruolo.
ORE 21.00 | CINEMA ALPI TEMU'
TEMU' MOVIE NIGHT: "La storia della Principessa splendente", film di animazione di Isao Takahata presentato in anteprima nazionale a "Lucca comics and games" nel 2014 (a pagamento).
DOMENICA 18 AGOSTO
ORE 15.00 | SALA POLIFUNZIONALE
DALEGNO & DRAGONS (VALCAMONICA FANTASY). Pomeriggio dedicato al gioco di ruolo per i 50 anni di "Dungeons&Dragons" dove vivere in compagnia un'avventura in prima persona con la Società Storica e Antropologica di Valle Camonica e la Gilda del Gioco di Ruolo. Posti limitati (dai 14 anni in avanti) con iscrizione & gadget in omaggio: Infopoint o www.prolocopontedilegno.it

ORE 17.00 | VIALE VENEZIA
CARTOON SHOW: I CARTONI. Spettacolo per famiglie e bambini con burattini e personaggi a grandezza naturale, cuccioli di dinosauro e un Transformer gigante presso il Parco giochi di Viale Venezia (a pagamento).

Tutti gli eventi sono gratuiti ad ingresso libero eccetto dove indicato

Pontedilegno Game Night
Dalle 20.30 alle 23
Giovedì 11, 18, 25 luglio e giovedì 1, 8 agosto
Ludoteca gratuita con giochi da tavolo, di ruolo e carte.

- Serate per famiglie, adulti e ragazzi dai 14 anni
- Tavoli liberi con giochi in scatola e carte
- Possibilità di riservare spazi di gioco su prenotazione
- Master per gioco di ruolo solo su prenotazione

BIBLIOTECA via Salimmo 3, Ponte di Legno. Posti limitati.
Ultimo aggiornamento: 09/07/2024 06:32:12
POTREBBE INTERESSARTI
Stanziati altri 690mila euro per completare gli interventi
Domenica 27 ottobre dalle 8 alle 20 referendum in 13 Comuni solandri
Sicurezza per le montagne lombarde: interventi sulle montagne della Valtellina e Bresciano
Brescia - DAD: Differenti Approcci Didattici inaugura un’aula immersiva all’Istituto Comprensivo Kennedy Ovest 3 -...
Bolzano - La Commissione composta da rappresentanti delle Assemblee provinciali di Bolzano, Tirolo e Trento si è riunita...
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Gli appassionati che intendono seguire, dal vivo, il più grande evento sportivo che nel 2026 raggiungerà anche...
Atleti, direttori sportivi e volontari in passerella
Entrambi sono stati ricoverati in gravi condizioni negli ospedali di Trento e Arco