Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Apertura centro del riuso di Cividate-Malegno

giovedì, 5 dicembre 2019

Quando:
7 dicembre 2019@14:00–15:00 Europe/Rome Fuso orario
2019-12-07T14:00:00+01:00
2019-12-07T15:00:00+01:00

 

Aprirà sabato 7 dicembre alle ore 14 il centro del riuso “Niente di nuovo” di Cividate-Malegno, situato nei pressi della Piattaforma ecologica di Cividate Camuno.

 

Si tratta del primo centro del riuso di Valle Camonica, realizzato grazie ad un contributo provinciale e regionale che ha consentito anche di aprire, durante lo scorso mese di marzo, la piattaforma ecologica intercomunale dei due paesi della Media Valle. Decisivo il supporto dell’Unione dei comuni degli Antichi Borghi di Valle Camonica, che gestisce i servizi ambientali per i due comuni.

Aperto tutti i sabati dalle 14 alle 17, consentirà di depositare oggetti ancora in buono stato ma che il singolo privato non intende più utilizzare, che potranno essere prelevati gratuitamente da altri cittadini. Si tratta di dare una seconda vita agli oggetti, nell’ottica dell’economia circolare, per evitare che finiscano in discarica prima della fine della loro vita.

Gli oggetti verranno resi noti tramite una pagina facebook dedicata, che servirà da vetrina per chi desidera recuperarli durante l’apertura settimanale del Centro del riuso.

L’opera assume un’importanza ecologica significativa per i due comuni, che stanno investendo sulle politiche legate al corretto recupero e riciclo dei rifiuti ormai da alcuni anni con buoni risultati.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136