Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Valle Camonica, "Facciamoci del bene" a Grevo

Inizio: 28/05/2023 dalle ore 09:30 - Fine: 28/05/2023 alle ore 10:30 IT
BEN-ESSERE IN NATURA: progetto sostenuto da Regione Lombardia, con la finalità di usufruire delle aree protette per realizzare diverse attività, rivolte al benessere della persona. L'idea è quindi quella di sottolineare l'importanza del rapporto uomo-natura, contestualizzando la cultura del benessere psico-fisico in un ambiente naturale e creando allo stesso tempo una consapevolezza maggiore sull'impatto ambientale. Inoltre, scopo fondamentale del progetto è quello di favorire un'accessibilità e fruizione inclusiva per le diverse abilità motorie e sensoriali.


REN: UN ALTARE FRA CIELO E TERRA
DOMENICA 28 MAGGIO 2023 - DALLE 10.00 ALLE 12.30 – FATTORIA IL MIRTILLO - LOCALITA’ DERIA - GREVO (BS)


VALERIA DAMIOLI, operatrice shiatsu e tuina, da 13 anni studia e pratica le tecniche di medicina tradizionale cinese: digitopressione, massaggio, qi gong, moxa, guasha e coppettazione.
Praticare semplici esercizi di riequilibrio psico-fisico immersi nella natura aiuterà a ridurre stress e tensioni della vita quotidiana.
Qi gong (letteralmente lavorare con l'energia) è un’antica pratica cinese per il benessere psico-fisico. L’efficacia terapeutica del qi gong è largamente riconosciuta in Cina. Durante la lezione verranno insegnate semplici sequenze finalizzate a regolare il corpo, la postura, il respiro, il cuore e la mente. Si tratta di movimenti molto dolci e lenti che possono essere facilmente insegnati anche ai principianti e hanno valore terapeutico anche se non eseguiti con assoluta precisione.


Occorrente: tappetino da yoga o copertina, abbigliamento comodo, bottiglietta d’acqua.

contributo a partecipazione € 10,00

Ultimo aggiornamento: 25/05/2023 06:41:15