UniMont alla Fiera di Sant’Alessandro per tavola rotonda su agricoltura
Inizio:
05/09/2025 dalle ore 17:00
-
Fine:
05/09/2025 alle ore 18:00
IT
Dal 5 al 7 settembre 2025 la Fiera di Bergamo ospiterà una nuova edizione della Fiera di Sant’Alessandro, appuntamento che da oltre dodici secoli rappresenta un punto di riferimento per il mondo contadino e per l’intera filiera del Settore Primario.
All’interno del programma, venerdì 5 settembre dalle ore 15:00 alle ore 17:00, la Sala Caravaggio ospiterà la tavola rotonda “Agricoltori di Montagna: Protagonisti del territorio, costruttori di futuro”, promossa da Coldiretti Bergamo con il sostegno della Camera di Commercio di Bergamoe di Bergamo Scienza. L’incontro sarà un momento di confronto dedicato alle sfide e alle opportunità delle imprese agricole montane.
Tra i relatori interverrà la prof.ssa Anna Giorgi, responsabile del Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano, che porterà il punto di vista accademico e istituzionale sulle politiche di sviluppo sostenibile delle aree montane, sottolineando il ruolo strategico dell’agricoltura come presidio del territorio e motore di innovazione.
La Fiera di Sant’Alessandro non è soltanto un’occasione di aggiornamento professionale per gli operatori del settore, ma anche una manifestazione aperta al grande pubblico: tre giornate dedicate alla scoperta dei prodotti tipici regionali, delle tradizioni rurali e delle novità del mercato agricolo, in un contesto che unisce identità, cultura e futuro.
Ultimo aggiornamento:
25/08/2025 20:21:06