Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Trento, un’estate in movimento con attività sportive nei parchi e giardini cittadini

Inizio: 07/06/2023 dalle ore 08:00 - Fine: 07/06/2023 alle ore 09:00 IT
Torna anche quest’anno l’iniziativa “Sport nel verde”, che da domani e per tutta l’estate offrirà la possibilità di praticare gratuitamente diverse tipologie di sport nei parchi e nei giardini cittadini.
Il primo appuntamento è per domani 7 giugno alle ore 9.30 al parco Maso Ginocchio, dove Lidia Martinelli della cooperativa sociale Kaleidoscopio condurrà una lezione di balli di gruppo per over 65 “muoviamoci a tempo di musica, divertendoci e imparando la coordinazione”. Il giardino Solženicyn (ex giardino Santa Chiara) farà invece da cornice agli altri due appuntamenti della settimana curati dalla cooperativa, che si svolgeranno giovedì 8 e venerdì 9 dalle ore 9 alle 10. Sarà un’occasione per le persone over 65 per provare il Tai Chi con Massimo Milanaccio, “Antica arte marziale cinese la cui pratica regala benefici al corpo e alla mente. Migliora la concentrazione, l’elasticità e l’equilibrio del corpo e della mente”, o per prendersi cura del proprio benessere con un’ora di ginnastica dolce insieme ad Andrea Stucchi.
Il progetto persegue numerosi obiettivi quali promuovere l'attività fisica e la cultura dello sport sostenibile, favorire l’integrazione e l’inclusione senza discriminazioni, creare nuovi spazi di socializzazione attraverso la progettazione partecipata, promuovere l’attività delle associazioni sportive e delle cooperative sociali sostenendo il volontariato oltre a valorizzare il patrimonio verde della città.
Per partecipare agli incontri non è richiesta alcuna prenotazione, sarà sufficiente presentarsi agli appuntamenti indossando abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. In caso di maltempo le iniziative vengono automaticamente annullate.
Ultimo aggiornamento: 07/06/2023 00:04:05